Vivaldi, il tablet da 7” concepito per Mer e Plasma Active, sarà distribuito con 1Gb di RAM – anziché 512Mb previsti inizialmente – e 8Gb di storage. Aaron Seigo, responsabile del progetto, ha annunciato anche il programma di vendita dedicato agli Stati Uniti: il tablet è prodotto in Europa e la spedizione in Italia è già prevista.
Il dispositivo – in un primo momento, si sarebbe dovuto chiamare Spark – costerà attorno ai 200€: le prenotazioni dovrebbero tornare attive in agosto, quando Make Play Live (la società che lo produce) inizierà a effettuare le spedizioni. Una serie di add-on saranno disponibili direttamente sul sito del produttore — alla Google Play.
L’immagine che vedete dovrebbe essere il logo del progetto: il colore riprende la scocca del tablet, che nel prototipo è fucsia. È una scelta sui generis. Forse, l’unico problema del device è costituito dall’assenza di uno slot per le SIM. È previsto soltanto il WiFi. Del resto, il prezzo al pubblico di Vivaldi è davvero contenuto.
Via | Aaron Seigo
Vivaldi, il tablet con Plasma Active, ha 1Gb di RAM e 8Gb di storage é stato pubblicato su Ossblog.it alle 16:00 di sabato 12 maggio 2012.