Electronic Arts (EA) ha tenuto il proprio intervento di un quarto d’ora all’Ubuntu Developer Summit (UDS) di Oakland, organizzato da Canonical per Quantal Quetzal. Il risultato non è granché entusiasmante: la società ha annunciato la distribuzione di due videogiochi attraverso il Software Center — disponibili per Precise Pangoline.
Purtroppo, non è avvenuto il porting per Linux: i giochi “scaricabili” – se così si può dire – sono Command & Conquer – Tiberium Alliances e Lord of Ultima. Entrambi gratuiti, sono giocabili online dal browser: per non essere volgari, è una presa in giro. Le reazioni degli utenti di Ubuntu, però, non sono state altrettanto negative.
Ad annunciare i risultati della partnership è stato Jono Bacon che ha ricevuto una serie di commenti positivi: l’importante è che EA si dedichi a Linux – e, in particolare, a Ubuntu – a prescindere da come lo faccia. Le premesse erano completamente diverse. Al momento, è difficile pensare al Software Center come a Origin per Linux.
Via | Jono Bacon
Electronic Arts distribuisce i giochi su Ubuntu, ma sono già sul web é stato pubblicato su Ossblog.it alle 14:00 di sabato 12 maggio 2012.