Linux 2.4, il ramo di sviluppo del kernel inaugurato il 4 gennaio 2001, ha raggiunto la propria End Of Life (EOL). A confermarlo, con qualche mese d’attesa in più rispetto alla tabella di marcia, è stato il responsabile — Willy Tarreau. La fine del ciclo vitale di Linux 2.4, infatti, sarebbe dovuta avvenire già nel dicembre scorso.
Quindici mesi fa, Tarreau aveva annunciato che – se non avesse ottenuto aggiornamenti di sicurezza per un intero anno – Linux 2.4 avrebbe esaurito le proprie funzioni. Sorprendentemente, dopo la débâcle di kernel.org
qualcuno ha continuato a chiedere dove si potessero trovare i sorgenti e/o le patch per quel preciso ramo del kernel.
Allungato il periodo di supporto del kernel per consentire il ripristino del dominio di Linux, Tarreau ha decretato ieri la fine del ramo 2.4. I sorgenti del kernel saranno ancora disponibili nel repository di Tarreau su Git: tuttavia, lo stesso sviluppatore non garantisce d’avere il tempo di risolvere eventuali problemi segnalati.
Via | LWN
Linux 2.4 esaurisce il proprio ciclo vitale a otto anni da Linux 2.6 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 13:00 di martedì 10 aprile 2012.