Netduino Go è l’ultimo prodotto di Secret Labs, la società che distribuisce delle schede di prototipazione – basate su Arduino – programmabili con C Sharp. Il nuovo dispositivo è compatibile con le espansioni realizzate per .NET Gadgeteer, la soluzione di Microsoft su .NET Micro Framework (NETMF), e quelle già previste per Arduino.
Essenzialmente, la creazione di Netduino Go risponde alle esigenze degli utenti d’ottenere ulteriori capacità di calcolo. Tuttavia, la novità più rilevante è proprio nella possibilità di connettere i moduli della soluzione di Microsoft su due tra gli otto socket previsti dalla scheda. Netduino Go ha riunito Arduino e .NET Gadgeteer.
Compatibile con Windows, Netduino Go è programmabile anche da Mac OS X o Linux utilizzando la virtualizzazione oppure il framework di Mono. Secret Labs prevede l’ampliamento delle schede di Netduino con moduli per Ethernet ed SD Card. Tanto gli schemi, quanto il firmware e il software sono distribuiti con delle licenze open source.
Via | Microsoft
Netduino Go: la nuova scheda compatibile con .NET Gadgeteer, Arduino é stato pubblicato su Ossblog.it alle 16:00 di lunedì 09 aprile 2012.