Ieri è stato il primo d’aprile, la giornata dei “pesci”: Canonical non ha resistito alla tentazione di proporre il proprio, così è nato Ubuntu for Eyewear. La distribuzione dedicata agli occhiali da sole. Un modo simpatico di festeggiare l’arrivo della primavera, ironizzando sull’ubiquità del sistema operativo di Mark Shuttleworth.
Il rilascio di Ubuntu for Eyewear ha, chiaramente, un tono umoristico: Canonical ha riportato la fotografia dei popolari Ray-Ban Wayfarer collegati a un’improbabile batteria elettrica. Tuttavia, lo scherzo potrebbe tradursi in realtà perché Google è davvero in procinto di realizzare degli occhiali per la realtà aumentata di Android.
Gli Heads-Up Display (HUD) di Mountain View sono attesi entro la fine dell’anno: apparentemente creati sulla montatura di Oakley, gli occhiali con Android non sono un pesce d’aprile come quelli di Canonical. Concepiti per Google Goggles, è difficile che gli HUD possano installare Ubuntu for Android. È difficile, ma non impossibile.
Via | Ubuntu
Ubuntu for Eyewear è un pesce d’aprile che potrebbe diventare realtà é stato pubblicato su Ossblog.it alle 15:00 di lunedì 02 aprile 2012.