Ebbene, sì: questa volta è proprio il cane a essere protagonista. Dopo Syncin’ n’ Sprinkin’, l’irrigatore da giardino che rendeva perplesso il migliore amico dell’inventore, Feed Toby è finalmente un sistema dedicato agli animali domestici — non soltanto per i cani. Permette, infatti, di usare Arduino e Twitter per erogare il cibo.
Nat Morris ha creato Feed Toby il mese scorso, unendo a una scheda basata su Arduino i componenti recuperati da una stampante e un monitor inutilizzati. Due fotocamere scattano le fotografie al cane mentre s’arrabatta a rintracciare le crocchette che scivolano sul pavimento: i comandi configurati per Twitter non si limitano al cibo.
Morris ha pensato a FeedToby perché il cane era sovralimentato: la seconda versione del progetto, ancora da realizzare, prevede l’integrazione d’una bilancia per assicurarsi che Toby non sia in sovrappeso. Altrimenti, il cibo non è erogato. Dovrebbe rivedere la meccanica di Feed Toby perché il “braccio” non sembra molto efficiente.
Via | Arduino
Arduino aiuta addirittura a dare il cibo al proprio cane con Twitter é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di venerdì 09 marzo 2012.