Secondo quanto è possibile apprendere da alcuni screenshot postati di recente da Andrea Stagi, sviluppatore di Turpial uno dei più interessanti client Twitter per GNU/Linux, prossimamente dovrebbe arrivare una versione anche per Android.
Nonostante si tratti ancora di un esperimento possiamo già vedere le prime immagini di Turpial su Android. Insieme a questa probabile ma tutt’ora ipotetica versione per Android arriva la notizia dell’apertura del ciclo di sviluppo per la serie 2. Era attesa infatti a metà Febbraio una prima versione Alpha del progetto, slittata al prossimo 18 Marzo.
Lo sviluppo di Turpial dopo un periodo di totale quiete riprende. Allo stato attuale non ci sono molti sviluppatori ma il progetto proseguirà ugualmente. Personalmente, da utente di Turpial vedo molto bene questo sviluppo parallelo e mi auguro di poter vedere in tempi utili entrambi le versioni di Turpial.
Turpial: prima alpha per la serie 2 e versione per Android in arrivo? é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di mercoledì 07 marzo 2012.