Rekonq 0.9, il browser di Andrea Diamantini che sostituisce Konqueror su KDE, ha finalmente raggiunto lo status di software stabile. Nelle scorse ore, in contemporanea alla nuova pagina sul portale KDE è arrivata la versione 0.90-1 di Rekonq per la gioia dei numerosi utenti.
Già disponibile per molte distro come Kubuntu, Chakra e ArchLinux, Rekonq porta con sé numerose funzionalità che migliorano sensibilmente l’utilizzo di questo interessantissimo browser, già presentato come alternativa al più famoso Konqueror. Tra le novità troviamo: il supporto alle web app, come avviene su Epiphany, l’introduzione dei suggerimenti durante la digitazione nella urlbar, una nuova pagina per le tab, la possibilità di condividere url e tasti via mail direttamente dal browser, un miglioramento delle performance e delle nuove scorciatoie da tastiera.
Altra funzionalità davvero interessante è la possibilità di sincronizzare i nostri dati personali come cronologia web, segnalibri e password tramite FTP, è inoltre previsto in futuro il supporto a ownCloud. Sicuramente Rekonq è un ottimo browser che se proseguirà il suo sviluppo secondo questi ritmi e questa politica, a mio parere scavalcherà il tanto amato Konqueror.
Via | KDE Apps
Rekonq: arriva la versione 0.90 stabile é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di lunedì 05 marzo 2012.