logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Pagine Facebook: la Timeline per marchi e aziende

HomePagine Facebook: la Timeline per marchi e aziende

Le indiscrezioni trapelate tempo fa si sono rivelate veritiere e Facebook ha davvero introdotto, nelle scorse ore, la Timeline per le Pagine, ovvero il nuovo diario che già sostituisce il vecchio profilo degli utenti da diverse settimane. Marchi e aziende potranno pertanto aggiornare già da ora, e fino al 30 marzo, la propria Pagina ufficiale.

Tra le novità che apporta la Timeline per le Pagine, figura un nuovo design, maggiore personalizzazione della Pagina, la possibilità di mettere in evidenza gli aggiornamenti più importanti e di renderli maggiormente visibili ai potenziali clienti. Gli utenti potranno poi scambiare messaggi privati con gli amministratori di una Pagina, funzionalità molto richiesta in passato in quanto offerente un maggiore livello di privacy tra le due parti, ma finora mai introdotta.

Gli amministratori di una determinata Pagina su Facebook avranno tempo fino al 30 marzo per apportare i cambiamenti necessari a passare alla Timeline, dopodiché chi non avrà ancora fatto il passaggio al nuovo diario, sarà automaticamente aggiornato al nuovo profilo, cosa che comunque accadrà piuttosto a breve anche per quegli utenti che volutamente non sono ancora passati al diario.

«Il 30 marzo 2012, tutte le Pagine di Facebook otterranno il nuovo design. Visualizza subito l’anteprima della tua Pagina per vedere che aspetto avrà e provare le nuove funzioni» spiega Facebook, informando la clientela business su quanto accadrà a breve. Trattasi di un cambiamento notevole, soprattutto a livello estetico e funzionale, che vede una nuova copertina da affiancare all’immagine in alto alla schermata, una diversa organizzazione dei contenuti e la possibilità di modificare gli aggiornamenti condivisi in passato.

Di seguito una serie di copertine creative che alcune delle maggiori aziende hanno già scelto per la propria Pagina Facebook.


att

coke

coldplay

dove

facebook

ford

harley

katespade

lexus

macys

madonna

manchester-united

nike

nytimes

people

redbull

sportscenter

today

toyota

walmart

bluermes
3
notizie dai blog
Prev PostLightDM è pronto per essere provato con KDE grazie a David EdmundsonMar 01, 2012
Next PostCONFERMATO Ipad 3 debutta il 7 MarzoMar 01, 2012
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844