Priam, il nonno di Astyanax per la mitologia ellenica, è un demone per controllare la configurazione di Cassandra: Netflix, la società statunitense che propone il noleggio di film e serie TV in digitale, ne ha “liberato” i sorgenti su GitHub. Priam rientra nei prodotti di Netflix sulla gestione dei database non relazionali interni.
Lo scopo di Priam è garantire l’esecuzione d’una serie di funzionalità su Cassandra. È eseguito contemporaneamente al database e fornisce un supporto per generare delle copie di sicurezza e ripristinare delle informazioni, laddove un problema dovesse generare una perdita dei dati. Un processo, insomma, di controllo e configurazione.
Il processo agisce indipendentemente da Astyanax, il client di Netflix per Cassandra. Supporta gli snapshot e i backup incrementali, affiancando ogni nodo del database. Così facendo, Netflix – sebbene sia una delle società responsabili della proposta sulle Encrypted Media Extensions – pubblicherà i sorgenti di tutta la piattaforma.
Via | Netflix
Priam è un nuovo demone di controllo per Cassandra creato da Netflix é stato pubblicato su Ossblog.it alle 17:00 di domenica 26 febbraio 2012.