Apache HTTP Server 2.4, il primo aggiornamento del progetto negli ultimi sei anni, è stato rilasciato ieri — nel giorno del diciassettesimo anniversario. Creato come un fork per il web server di Rob McCool del National Center for Supercomputing Applications (NCSA), Apache HTTP Server opera su oltre quattrocento milioni di siti web.
L’aggiornamento segue il rilascio di Apache HTTP Server 2.2 avvenuto nel dicembre del 2005. Le novità riguardano soprattutto l’infrastruttura dei Multi-Processing Modules (MPM), uscita dalla fase sperimentale. Più in generale, sono state migliorate tutte le prestazioni del web server: il progetto è davvero pronto al cloud computing.
Nello specifico, Apache HTTP Server 2.4 prevede un ridotto utilizzo della memoria e un’ottimizzazione della cache con particolare attenzione al traffico sui proxy. I dettagli dei nuovi moduli sono elencati in una lista completa delle novità: non resta che aspettare l’aggiornamento sul proprio hosting, se non si dispone d’un server.
Via | Apache
Apache HTTP Server 2.4, il rilascio del diciassettesimo anniversario é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di mercoledì 22 febbraio 2012.