Yaourt GUI, è una nuova e semplice applicazione che aiuta a muovere i primi passi con Yaourt, una sorta di pacman avanzato, che ci permette tra le altre cose di interfacciarsi con AUR. Questo semplice tool, definito dallo sviluppatore stesso una «bash gui» ci permette di utilizzare Yaourt senza conoscerne i comandi, sarà sufficiente infatti inserire il numero proposto dalle varie opzioni per eseguire l’operazione selezionata.
Questo interessante progetto, punta a valorizzare quella che a mio parere è una delle risorse più grandi di Arch Linux: AUR. Chi proviene da altre distro necessita solitamente di un breve periodo di tempo per comprendere appieno il funzionamento di Pacman e Yaourt, fortunatamente in questi ultimi mesi sono stati pubblicati alcuni tool come Wakka o Apper che provano a migliorare l’esperienza d’uso di una grande distro.
Il progetto è ad opera di ale_xiovk e guarda caso è disponibile su AUR. Yaourt GUI è disponibile al download anche su SourceForge ed è localizzato in tre lingue: Inglese, Spagnolo e Italiano.
Via | Arch Linux Italia.com
Yaourt GUI: una soluzione grafica per Yaourt é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di lunedì 20 febbraio 2012.