logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

Unity: arriva l’effetto Coverflow integrato nella Dash

HomeUnity: arriva l’effetto Coverflow integrato nella Dash

Mi piace +1 Tweet

È stato di recente pubblicato su Launchpad un nuovo branch per quel che riguarda Unity e che integra una nuova visualizzazione per la Dash: la modalità Coverflow. L’implementazione necessita ancora di molto lavoro, per esempio allo stato attuale non è possibile scorrere gli elementi semplicemente utilizzando la tastiera.

Possiamo trovare questa interessantissima novità all’interno dell’Unity Staging PPA, disponibile solamente per Ubuntu Precise Pangoline. Ad ora non è possibile abilitare questa nuova modalità di visualizzazione nella Dash di default, ma possiamo attivarla tramite un semplice bottone che troveremo alla destra di ogni riga. Possiamo inoltre vedere una demo di questa novità nel video in cima al post.

Questo piccolo accorgimento grafico sicuramente non andrà a migliorare sensibilmente l’esperienza utente, ma andrà a migliorare l’eye candy di Ubuntu e della sua Dash, a mio parere un po’ troppo “statica”. L’introduzione di questa modalità Coverflow farà sicuramente discutere, visto che lo stesso effetto è integrato nel Finder da parecchio tempo.

Via | WebUpd8

Unity: arriva l’effetto Coverflow integrato nella Dash é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di martedì 14 febbraio 2012.


bluermes
6
notizie dai blog
Prev PostWayland e Weston 0.85, il primo rilascio stabile in attesa della 1.0Feb 14, 2012
Next PostGetting Thing GNOME: ecco la versione 0.29Feb 14, 2012
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844