È stata rilasciata da poche ore la tanto attesa versione 3.5 di LibreOffice, la migliore suite per l’ufficio disponibile su GNU/Linux e non solo. L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale del progetto, che con un interessante post ci mostra le novità per questa major release di LibreOffice.
Le novità sono tante, troppe e vanno ad interessare ogni singolo componente dell’intera suite: troviamo un nuovo correttore ortografico migliorato, un miglioramento della UI, una nuova multi-line input bar, nuovi driver PostgreSQL nativi, un nuovo e più efficiente contatore di parole che ora funziona in tempo reale e un miglioramento generale delle performance; possiamo inoltre trovare tutte le novità all’interno del post di rilascio. Insieme a tutte queste novità strettamente tecniche, troviamo anche una nuova interessante opzione che ci notificherà la disponibilità di un aggiornamento.
Questo rilascio arriva dopo appena sedici mesi di lavoro e risultati sono davvero spettacolari a detta del team, che vede questo rilascio di LibreOffice come una sorta di vittoria della comunità viste anche i numerosi contributi da tutto il mondo. Dopo le dichiarazioni del sindaco di Monaco, quale migliore pubblicità per LibreOffice se non un’ottima release?
Via | The Document Foundation
LibreOffice 3.5: tante novità e miglioramenti é stato pubblicato su Ossblog.it alle 18:00 di martedì 14 febbraio 2012.