Il team di Linpus, omonimo della distro GNU/Linux presente sui primi eeePC ha annunciato di aver effettuato con successo un porting dell’ultima versione di Android, Ice Cream Sandwitch per la piattaforma x86. Questa versione del sistema operativo di Google sarà quindi disponibile per tablet, notebook e netbook e si chiamerà Linpus Lite Android ICS.
Linpus Lite Android ICS sarà ottimizzata e personalizzata dal team di Linpus, e sarà disponibile in due differenti versioni: una per tablet e una per notebook e netbook. Le ottimizzazioni nello specifico riguarderanno la gestione dei consulmi, openGL, HDMI e VGA out, LAN, BT, WiFi, automount delle DS, hot keys, webcam, velocità di boot e layout di sistema.
Dopo l’insuccesso di Linpus con l’uscita di Linux Linpus, ecco un tentativo di ripresa da parte di Linpus che tra le altre cose sarà presente al MWC di Barcellona che si terrà dal 27 Febbraio al 3 Marzo. Ad ora non ci sono ulteriori novità se non questo annuncio uscito sul sito della società. Una delle notizie incoraggianti è che Linux Linpus sarà disponibile al download, ma ancora non è stata fornita alcuna data; arriverà dopo la presentazione al MWC?
Via | Linpus
Il team di Linux Linpus annuncia di aver portato Android ICS su piattaforma x86 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di sabato 11 febbraio 2012.