È finalmente arrivata, dopo un periodo d’attesa Sabayon 8. Fabio Erculiani, ha rilasciato un aggiornamento di una delle distro GNU/Linux di maggior rilevanza per una buona fascia di utenti.
Sabayon, ad ogni rilascio porta con sé numerose novità e anche questa volta è stato così, troviamo infatti il comparto dei DE aggiornati quasi tutti all’ultima versione disponibile, il kernel Linux 3.2 (con la possibilità di installare dei kernel “fusion”), numerose ottimizzazioni di sistema, una migliore integrazione di sistema di alcuni componenti quali LibreOffice e XFCE. Troviamo inoltre una versione per Arm V7, Entrophy aggiornato all’ultima versione, Java 7, Subversion 1.7 e nei repository troviamo due DE di grande successo quali Razor Qt e Cinnamon.
Ecco qua un aggiornamento davvero importante per una distro di grande rilevanza e che ho avuto di apprezzare col passare del tempo. Possiamo trovare ulteriori informazioni riguardo questo rilascio all’interno del sito ufficiale di Sabayon, che tramite un post ci mostra tutte le features e le correzioni effettuate per questo rilascio.
Via | Sabayon
Sabayon 8, ecco un’altra grande distro aggiornata! é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di giovedì 09 febbraio 2012.