Il team di sviluppo di GIMP ha rilasciato di recente la versione 2.6.12 dell’omonimo software per l’editing delle immagini. Questa versione, la dodicesima per la serie 2.6, non introduce nessuna nuova feature ma corregge numerosi bug e migliora la stabilità di sistema.
Questa nuova versione introduce come già affermato, corregge numerosi bug e che nello specifico riguardano l’importazione di file SVG, problemi di buffer overflow e altri piccoli bug che causavano numerosi crash del software. Insieme a queste correzioni troviamo un gran numero di traduzioni aggiornate.
Secondo i piani degli sviluppatori, questo sarà l’ultimo aggiornamento per la serie 2.6 dato anche l’imminente arrivo della attesissima versione 2.8, prossima major release attesa ormai da anni. Riguardo l’argomento Gimp 2.8, gli sviluppatori hanno posticipato nuovamente la data di rilascio a metà Marzo. Il team si sta concentrando a perfezionare questa versione, infatti non sono state rilasciate di recente altre versioni di testing, l’ultima risale a Dicembre 2011 e risulta essere la 2.7.4.
Possiamo consultare tutte le novità della versione 2.6.12 tramite il file NEWS messo a disposizione degli sviluppatori. Possiamo inoltre scaricare il sorgente di questa versione direttamente dalla pagina “Download” del progetto.
Via | H online
Gimp 2.6.12: ecco l’ultimo aggiornamento della serie 2.6 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 15:00 di venerdì 03 febbraio 2012.