Timothee Bessett è stato il programmatore responsabile dello sviluppo dei giochi di id Software per Linux. Parlo al passato, perché ha appena lasciato la società per un nuovo progetto — che non riguarderà più gli shoot ‘em up. Ha lavorato al porting di tutte le versioni di Wolfenstein, Doom e Quake per dieci anni, dal 2001 ad oggi.
Bessett coltivava l’ambizione di rilasciare le versioni dei giochi per Linux contemporaneamente a quelle per Windows ed era impegnato nel rilascio dei sorgenti. Si diceva che stesse lavorando al porting di RAGE, l’ultimo titolo di id Software. Qualcosa non ha funzionato o comunque le strade di Bessett e della società si sono divise.
La liquidazione di Bessett, ad ogni modo, non allude a un cambio di strategia della società. id Software non ha ancora annunciato una tabella di marcia per RAGE e il nuovo engine id Tech 5 su Linux, indipendentemente dal responsabile dello sviluppo. Né le difficoltà sui sorgenti di Doom 3 sembrano alla base della scelta di Bessett.
Via | Phoronix
Timothee Bessett, autore dei porting su Linux, abbandona id Software é stato pubblicato su Ossblog.it alle 13:00 di sabato 28 gennaio 2012.