Lubuntu 12.04 prosegue il suo sviluppo in vista della prima release con supporto a lungo termine. Dopo la prima tranche di novità ecco che emergono altre novità riguardo lo sviluppo di questa variante di Ubuntu.
Secondo quanto possiamo apprendere dalle consuete daily builds messe a disposizione dal team di sviluppo, ci sono numerose novità che riguardano sia le utility targate LXDE sia novità riguardo il look and feel della distro. È stato introdotto con una delle ultime daily build infatti un nuovo tema GTK+ chiamato Ozone3 e risulta essere una versione modificata di Prudence che utilizza due diversi engine. Per quel che riguarda le utily create dal team LXDE troviamo LXScreenshot per catturare il nostro desktop e LXFind, un tool per la ricerca dei file.
Interessanti questi aggiornamenti per Lubuntu, che piano piano punta ad essere una delle distro più leggere basate su Ubuntu, unendo leggerezza e innovazione di Ubuntu. Per ulteriori novità riguardo Ozone3 e LXFind possiamo consultare le apposite pagine sul wiki di Ubuntu e sul blog Lubuntu.
Lubuntu 12.04: ecco ulteriori novità é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di martedì 24 gennaio 2012.