Evi è un’applicazione, sia per iOS che per Android, venduta a 0.79 centesimi basata sulla tecnologia di Nuance. Svolge (quasi) tutti i compiti di Siri, ma ha due problemi: il primo è che nel mio caso, tutte le volte che l’ho provata, si è dimostrata lenta nel rispondere alle domande (a causa dei server, giù); credo e confido che l’attesa sia temporanea, dovuta al grande traffico che il lancio, avvenuto ieri, ha portato con sé.
Il secondo è che per utilizzarla, ovviamente, occorre prima aprire l’applicazione e con questa pur veloce ma necessaria azione si perde molta della rapidità e immediatezza che rende Siri tanto interessante.
Ma fa tantissime cose e per 0.79 centesimi, se avete un iPhone 4 e non potete godere dell’aiuto di Siri, direi che ne vale la pena. Ah, ovviamente l’inglese è l’unica lingua supportata, il che complica ulteriormente le cose — la metà delle volte non capisce quel che gli dico, ma i creatori specificano che col tempo migliora e impara a riconoscere le stravaganze del “padrone” (inoltre, temo quest’ultimo sia un problema mio, non suo).