Desurium è il nuovo client di Desura, un portale per l’acquisto e/o il download dei videogiochi — disponibile su Linux e Windows. Distribuito sotto licenza GPLv3, può essere compilato su entrambe le piattaforme: richiede GCC 4.5 su Linux o Visual Studio 2008 e 2010 su Windows. La procedura, ad ogni modo, è tutt’altro che immediata.
Com’è intuibile dal nome, Desurium sfrutta una versione modificata di Chromium – il browser “unbranded” di Google – per generare le pagine del client. E, di conseguenza, occorrono sia i sorgenti di Chromium da Subversion, sia quelli di Desurium da Git. L’elenco delle dipendenze per Linux si riferisce ai pacchetti di Debian e Ubuntu.
In sostanza, se non siete davvero intenzionati a contribuire allo sviluppo di Desorium è preferibile che utilizziate il client precompilato. Non esistono differenze, a livello di funzionalità, tra i due: entrambi contengono i loghi e i marchi di Desura. Esclusi dalla GPLv3, che è stata molto dibattuta nel processo di “liberazione”.
Via | Twitter
Desurium, il nuovo client di Desura: open source per Linux e Windows é stato pubblicato su Ossblog.it alle 11:00 di martedì 24 gennaio 2012.