Durante gli ultimi due incontri su IRC, il FESCo (Fedora Engineering Steering Committee) ha approvato alcune interessanti features che verranno implementate con la versione 17, in arrivo il prossimo 22 Maggio. I direttori tecnici di Fedora, hanno deciso che la prossima versione di Fedora includerà GCC nella versione 4.7 anche se questa è stata implementata e testata qualche giorno fa.
Sono stati confermati alcuni pacchetti che erano stati messi in discussione, infatti troviamo GNOME 3.4, Plasma Workspace 4.8 e Gimp 2.8, tutte versioni non ancora rilasciate ma che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Altro componente importante in Fedora 17 sarà Riak e oVirt, componenti utilizzati in Red Hat Enterprise Virtualization 3, rilasciata ieri.
Fedora 17 potrebbe essere una piacevole sorpresa per questo 2012, nonostante i numerosi progressi di alcune distro maggiori come Ubuntu che con la versione 12.04 dovrebbe puntare all’affermazione definitiva come distro più popolare e Linux Mint, distro tuttofare, Fedora potrebbe ricominciare a dire la sua; i presupposti ci sono tutti ora non resta che portare a termine un ottimo lavoro iniziato con tanto entusiasmo.
Via | H Online
Fedora 17 arriverà con Gimp 2.8, KDE 4.8 oVirt e GCC 4.7 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di venerdì 20 gennaio 2012.