Fedora Packages è l’ultimo risultato degli sforzi della comunità di Red Hat per arricchire la documentazione esistente. Proposto tuttora in via sperimentale, è – come s’intuisce dal nome – un elenco dettagliato dei pacchetti installabili sulla distribuzione: equivale agli omonimi disponibili per Debian e Ubuntu, ma sembra migliore.
L’interfaccia di Fedora Packages è essenziale e orientata alla ricerca. Rispetto alle soluzioni create per altre distribuzioni, quella di Red Hat è una risorsa più completa: l’elenco dei dettagli forniti richiama piuttosto Launchpad, la piattaforma di Canonical. Il recupero dei risultati delle ricerche appare particolarmente rapido.
Oltre alle informazioni generali sui pacchetti, alle dipendenze e alle versioni disponibili, Fedora Packages elenca proprio come Launchpad le build create con successo e quelle che presentano degli errori, più le patch sottoposte a revisione. È un archivio generato da Fedora Community — l’applicazione web della comunità di Red Hat.
Via | Máirín Duffy
Fedora Packages, una risorsa della comunità per elencare i pacchetti é stato pubblicato su Ossblog.it alle 13:00 di mercoledì 18 gennaio 2012.