Inaspettatamente è arrivata la versione Epiphany 3.4, il famoso browser classico del desktop GNOME è stato aggiornato nella giornata di ieri con numerosissime novità. Epiphany risulta essere la prima versione a seguire i mockup indirizzati a Web, suo probabile successore.
Parola d’ordine di questo rilascio è: minimalismo. Infatti possiamo notare un nuovo look per uno dei browser più interessanti su GNU/Linux, l’introduzione della nuova toolbar, il super menu e la maniacale cura dei dettagli sono sicuramente le prime cose che balzano all’occhio. Il lavoro del team di design incomincia a produrre i risultati, anche se questo pare influenzato da altri stili di design e di concezione del software.
Possiamo scaricare questa versione di Epiphany direttamente dal server FTP di GNOME e consultare tutte le novità su blog di Xan e il file NEWS per questo rilascio. È iniziato il redesign di GNOME, partendo dal browser, quale sarà il prossimo componente ad essere ridisegnato? Non ci resta che aspettare.
Via | Xan
Epiphany 3.3.4 disponibile al download é stato pubblicato su Ossblog.it alle 14:00 di mercoledì 18 gennaio 2012.