Nella giornata odierna, avrà inizio il consueto CES (Consumer Electronics Show), che avrà un produttore in più: Canonical. L’azienda di Mark Shuttleworth è pronta a presentare nuovi prodotti che saranno di grande effetto sui consumatori, e quale migliore occasione del CES, dove vengono presentati tutti i nuovi prodotti tecnologici che verranno immessi nel mercato nei mesi successivi?
Jane Silber, CEO di Canonical ha recentemente rilasciato una breve intervista a BBC News, oltre ribadire gli incredibili numeri di Canonical parla del CES e dei grandi nomi che partecipano a questo evento. Nessuna indiscrezione trapela direttamente da Silber, ma a quanto pare uno dei prodotti che verrà presentato sarà una “Ubuntu TV”.
L’idea molto suggestiva risulta essere parecchio accreditata nel web. A quanto pare però non sarà nemmeno un nuovo smartphone come molti si aspettavano, ed ecco che la pista Ubuntu TV risulta essere sempre più valida. Non ci resta che sperare che questa “Ubuntu TV” sia costruita su piattaforma ARM e offra la compatibilità non solo con Android ma non solo.
Via | BBC News
Canonical presenterà una Ubuntu TV al prossimo CES? é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di domenica 08 gennaio 2012.