Video Player Sample è un riproduttore multimediale d’esempio, realizzato da Google, pronto per essere integrato nelle proprie applicazioni. Rilasciato sotto licenza Apache 2.0, deriva dai player di 60 Minutes e RedBull.tv. Supporta tutti i formati più diffusi e una modalità fallback su Flash Player, un po’ come il frame di YouTube.
Oltre a fornire i sorgenti, Google ha inserito Video Player Sample sul Web Store per sfruttarne immediatamente le caratteristiche. Con qualunque browser supporti HTML5 è possibile provarne una demo: non è obbligatorio il browser di Google. Il vantaggio nell’utilizzo di Chrom* è la possibilità d’avvalersi delle notifiche sul desktop.
Personalizzare Video Player Sample è semplicissimo e, in ogni caso, può essere un ottimo punto di partenza — per creare delle applicazioni più complesse. Il codice è stato compilato coi Closure Tools di Google: l’archivio del programma include sia i binari, sia i sorgenti da compilare. Può essere utile consultare la documentazione.
Via | Google Open Source
Google pubblica Video Player Sample per le applicazioni web in HTML5 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di sabato 07 gennaio 2012.