Il team di sviluppo di Liferea, ha approfittato di queste festività per rilasciare la tanto attesa versione 1.8 del più celebre lettore di feed rss per il desktop GNOME. Questa versione di Liferea sarebbe dovuta arrivare nell’estate 2011, ma per vari problemi ha visto la luce solo a fine anno; meglio tardi che mai.
Questa nuova versione porta con sé interessanti features e numerosi miglioramenti, iniziando proprio da un miglioramento della stabilità e delle prestazioni, da sempre pecche di un buonissimo software. Per quel che riguarda le novità troviamo il supporto a TinyTiny RSS 1.5+, un miglior supporto a Google Reader, la possibilità di copiare i link direttamente da liferea, il supporto alle cartelle di Google Reader e la possibilità di riordinare i feed in ordine alfabetico.
Possiamo trovare maggiori informazioni riguardo questo rilascio sul blog ufficiale del progetto. Per gli utenti Ubuntu non è ancora disponibile il PPA per la versione stabile, ma possiamo provare il PPA testing per incominciare a provare tutte queste interessantissime novità.
Via | Liferea
Liferea 1.8 arriva con numerose novità e miglioramenti é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di martedì 27 dicembre 2011.