Chakra è una delle distribuzioni GNU/Linux che col passare del tempo è riuscita ad acquistare un gran numero di utenti grazie alla propria filosofia e all’ottimizzazione di KDE. Uno dei punti di forza di questa interessantissima distro è la possibilità di integrare alcune applicazioni GTK+ in un sistema qt-centrico, per fare questo il team di Chakra aveva creato gtk-integration.
Secondo quanto possiamo apprendere da Chakra Galaxy questo pacchetto verrà sviluppato da Aleix Pol e verrà chiamato KDE GTK CONFIGURATOR. Pol è uno sviluppatore del progetto KDE, quindi questo potrebbe significare l’inclusione di questo tool direttamente nella software compilation di KDE.
Il pacchetto gtk-integration verrà preso in carico a breve da Aleix Pol, che integrerà in questa versione tutte le novità della versione in sviluppo. È molto interessante come anche i piccoli progetti come Chakra riescano a catturare l’attenzione di progetti più grandi; la possibilità di una collaborazione del team di Chakra e quello di KDE non sarebbe una ipotesi così surreale viste le filosofie e le strategie dei due team.
Via | Chakra Galaxy
Chakra Gtk-Config sarà sviluppato da Aleix Pol é stato pubblicato su Ossblog.it alle 16:00 di venerdì 23 dicembre 2011.