Qupzilla è un interessante browser web scritto in Qt, multipiattaforma, che ci offre numerose features insieme ad un’ottima user experience ed un limitato consumo di risorse. Questo interessante browser è sviluppato da David Rosca che ha saputo creare un browser web davvero fantastico.
Le features di Qupzilla possono essere equiparate a quelle dei più blasonati Mozilla Firefox e Google Chrome, infatti troviamo una perfetta integrazione col sistema, il supporto ad Adblock, il supporto ai bookmarks, un feed rss, la modalità speed dial, la modalità incognito, la possibilità di personalizzarne la GUI e la possibilità di importare i bookmarks di Firefox e Chrome.
Possiamo trovare ulteriori informazioni riguardo questo nuovo ed interessantissimo web browser sul sito ufficiale; inoltre, per gli utenti Ubuntu e derivate è stato messo a disposizione un PPA che ci permette di avere sempre l’ultima release semplicemente aggiornando il sistema.
Via | OMG Ubuntu!
Arriva un interessante aggiornamento per Qupzilla lo rende un vero e proprio browser moderno é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di venerdì 23 dicembre 2011.