logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

È un mondo social tutto Facebook e Twitter

HomeÈ un mondo social tutto Facebook e Twitter

I social network sono diventati la forma in cui la maggior parte della popolazione mondiale visita Internet. Questo ormai è un dato di fatto, avvalorato da una statistica di comScore che segna un passaggio epocale: mediamente il mondo si connette ogni cinque minuti a questi siti, e Facebook, da solo, nel mese di ottobre ha catturato l’attenzione di più della metà della popolazione mondiale della Rete.

I numeri non potrebbero essere più chiari: siti, portali, aggregatori, blog, rappresentano le briciole di Internet e il cloud stravince in ogni senso. Per gli utenti dei prossimi anni, trasferire identità, movimenti, contenuti, opinioni, su server esterni invece che su hard disk, sarà comune come bere un bicchier d’acqua e i social network saranno quelli che hanno aperto la strada.

Il comunicato di comScore evidenzia cinque aspetti di questa evoluzione:

  1. L’attività online più popolare del mondo è il social networking. I social raggiungono l’82% delle persone in rete. Il solo Facebook coinvolge oggi 1,2 miliardi di persone;
  2. Facebook non è sopravvalutabile. La creatura di Mark Zuckerberg non ha paragoni con nulla mai visto prima: è popolato come un continente, costa un miliardo di dollari l’anno ed è totalmente gratuito. L’utente medio si collega a Big F una volta ogni sette minuti. Negli USA assorbe il 95% del tempo speso online;
  3. Il microblogging è dirompente. Se Facebook cresce a dismisura, Twitter non scherza. Nel mese di ottobre, Twitter ha raggiunto un utente Internet su dieci in tutto il mondo, in crescita del 59% rispetto al 2010;
  4. Non è un paese per giovani. I social network sono ormai popolati da tutte le fasce d’età. Sebbene gli utenti compresi fra i 15 e i 24 anni rappresentino ancora la maggior parte del segmento, con una media di 8 ore per visitatore nel mese di ottobre, i social hanno preso piede anche tra i 50enni, la fascia d’età cresciuta più velocemente;
  5. Gli smartphone alimentano la social-dipendenza. I dispositivi che permettono una connessione perenne e una perfetta integrazione tra fotocamera, geotag e social network, hanno dato un contributo determinante a questo sviluppo. Negli Stati Uniti ormai si dividono il mercato a metà con la connessione fissa.

bluermes
39
notizie dai blog
Prev PostiPhone 5? No grazie: c’è crisiDic 22, 2011
Next PostIPCom: stop ai device HTC in GermaniaDic 22, 2011
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844