Songbird, il player multimediale che ha cessato il suo sviluppo nell’Aprile 2010 ha finalmente un successore. Nightingale è il nome del nuovo progetto progetto che punta a proseguire lo sviluppo del vecchio Songbird integrando nuove features che migliorino sensibilmente l’esperienza utente.
Nightingale punta a rivoluzionare il suo predecessore introducendo una serie di temi grafici molto belli, nuovi add-on e alcune piccole features che rendono questo player un passo avanti rispetto al predecessore. Recentemente è stata rilasciata la versione 1.8 che ha dato il via ad una nuova serie di sviluppo, già questa prima release risulta essere più stabile e reattiva rispetto alle precedenti, simbolo che il lavoro prosegue liscio.
Possiamo trovare ulteriori informazioni riguardo questa versione direttamente dal sito ufficiale del progetto. Possiamo inoltre provare la versione 1.8 semplicemente scaricando il file .tar.gz dal bottone Donwload che troviamo nell’homepage. Non sarà necessaria nessuna compilazione, basterà scomporre il tutto e lanciare l’eseguibile per utilizzare Nightingale.
Via | Nightingale
Nightingale: il successore di Songbird é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:00 di mercoledì 21 dicembre 2011.