
Ne avevamo annunciato il possibile arrivo dopo Natale, ma il team di Canonical ci ha fatto un regalo anticipato. È ora possibile pagare applicazioni o contenuti dall’Ubuntu Software Center tramite Paypal.
La notizia arriva direttamente dai ragazzi di OMG Ubuntu, ma che ho voluto verificare personalmente. Osservando lo screenshot qua sopra è possibile notare come anche in Italia (giacché in un primo momento questo non era disponibile) è arrivata la possibilità di pagare applicazioni o contenuti tramite Paypal. A quanto pare però, questa nuova forma di pagamento è disponibile solamente per gli utenti di Ubuntu 11.10.
L’introduzione di Paypal tra i metodi di pagamento disponibili nell’USC, potrebbe essere uno degli ultimi ostacoli per l’affermazione di un vero e proprio store per le applicazioni su Ubuntu, nonché un ulteriore forma di guadagno e relativo incentivo per gli sviluppatori. Resta solo capire quanto questa a lungo andare porterà dei benefici non solo a Canonical.
Via | OMG Ubuntu!
È ora possibile pagare con PayPal sull’Ubuntu Software Center é stato pubblicato su Ossblog.it alle 14:00 di lunedì 19 dicembre 2011.
![]()

