
NeonView è il nome di un altro ed interessantissimo software che fa della leggerezza uno dei suoi punti di forza. Scritto in C, mette a disposizione una semplice ed intuitiva interfaccia grafica che abbinata ad alcune funzionalità lo rendono un software davvero valido.
Oltre al supporto dei più comuni formati immagine come JPG, PNG, SVG etc, NeonView ci permette inoltre di ridimensionare con pochi click le immagini. Le ottime prestazioni di questo prodotto, che lavora bene anche con immagini di grandi dimensioni, insieme alla estrema leggerezza, rendono NeonView una valida alternativa ai più famoso e completi Kview e Shotwell.
Questo nuovo visualizzatore di immagini purtroppo non è ancora disponibile nei repository delle varie distribuzione, ma possiamo sempre scaricare e compilare manualmente i sorgenti del software. Inoltre per chi non si trova molto a proprio agio con la compilazione, il team di sviluppo ha creato una file eseguibile che permette di avviare NeonView senza dovere compilare alcunché.
Via | NeonView
NeonView, un nuovo e leggero visualizzatore di immagini é stato pubblicato su Ossblog.it alle 14:00 di sabato 17 dicembre 2011.
![]()

