Canonical ha aggiornato Ubuntu One, in occasione del Natale imminente, offrendo la possibilità d’ascoltare la propria musica in streaming sul web. L’operazione era già possibile dalle applicazioni per Android e iOS: richiede la sottoscrizione del servizio di Music Streaming a $3,99 al mese o $39,99 all’anno. È gratis per 30 giorni.
L’ascolto avviene dalla dashboard di Ubuntu One con qualunque browser e sistema operativo. L’attivazione del servizio di Music Streaming è abilitata a prescindere dalla sottoscrizione dei servizi per le applicazioni mobile e il periodo di prova non è vincolante sull’eventuale acquisto. L’aspetto della soluzione ricorda Google Music.
Ubuntu One s’arricchisce periodicamente di nuove funzionalità e Canonical lascia intendere che il prossimo anno la crescita del servizio per il cloud computing continuerà. Tuttavia, rispetto ai competitori è una soluzione impegnativa dal punto di vista economico. Dropbox, ad esempio, offre quasi le stesse possibilità gratuitamente.
Via | Ubuntu One Blog
Canonical regala 30 giorni gratis di streaming sul web da Ubuntu One é stato pubblicato su Ossblog.it alle 09:30 di venerdì 16 dicembre 2011.
![]()



