
Per il settimo anno consecutivo, Ubuntu è stata votata dagli utenti di Linux Journal come la miglior distribuzione GNU/Linux. La speciale classifica stilata da uno dei più autorevoli magazine online riguardo GNU/Linux ha visto premiare anche GNOME 3, nonostante le numerose discussioni su questo nuovo ambiente desktop.
La classifica che risulta essere piuttosto vasta, va a premiare diversi protagonisti di questo rovente 2011 che va chiudendosi. I lettori di Linux Journal hanno inoltre incornato Ubuntu Notebook Remix come miglior distro per i netbook, GNOME come miglior DE, GNOME 3 come miglior prodotto dell’anno, Gwibber come miglior client per il microblogging, Mozilla Firefox come miglior web browser, Pidgin come miglior client per la messaggistica istantanea e World of Goo come miglior gioco per GNU/Linux.
La lista delle premiazioni è davvero lunga, possiamo ritrovare i dettagli di questa speciale classifica a questo indirizzo. Una bella soddisfazione per Ubuntu che ritorna a cavalcare l’onda del successo dopo aver perso il primato su Distrowatch, chissà se il prodotto di Canonical saprà ripetersi anche l’anno prossimo.
Via | Linux Journal
Ubuntu eletta miglior distro dai lettori di Linux Journal é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di martedì 13 dicembre 2011.
![]()

