logobluw
logobluw
logobluD
logobluD
  • Servizi
    • eStore
    • WordPress Custom
    • BluFileMan
    • Soluzioni Avanzate Web
    • Rottamazione
    • Apps per iPhone e iPad (new)
    • Grafica
    • Audio e Video
    • Social & Web Marketing
    • Assistenza e consulenza
  • Partners
  • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo Gratis
  • Contatti
  • Blog

VideoLAN e la riproduzione di Blu–ray Disc tra le difficoltà del DRM

HomeVideoLAN e la riproduzione di Blu–ray Disc tra le difficoltà del DRM

Mi piace +1 Tweet

Blu–ray DiscVideoLAN ha annunciato nei giorni scorsi la disponibilità della versione 0.21 di libbluray 0.21 e della versione 0.30 di libaacs (sviluppata da Doom9): entrambe concorrono alla riproduzione di Blu–ray Disc con le applicazioni open source. Ad esempio, le librerie sono presenti in MPlayer, XBMC e ovviamente VLC — il player ufficiale.

La prima implementazione delle librerie, infatti, risale proprio alle nightly build di VLC: ne avevamo già accennato parlando del PPA su Launchpad per Ubuntu. Se libbluray è del tutto indipendente, libaacs richiede il possesso delle chiavi originali del sistema AACS o BD+ per abilitare la riproduzione. Insomma, il problema è il DRM.

Per motivazioni legali facilmente comprensibili, VideoLAN non permette la corruzione dei sistemi per il Digital Rights Management (DRM) con libbluray e libaacs. Purtroppo, però, questo comporta enormi limiti alla riproduzione di Blu–ray. Il formato è in fase d’affermazione e pressoché tutti i supporti richiedono l’utilizzo del DRM.

Via | Phoronix

VideoLAN e la riproduzione di Blu–ray Disc tra le difficoltà del DRM é stato pubblicato su Ossblog.it alle 19:00 di domenica 11 dicembre 2011.


bluermes
29
notizie dai blog
Prev PostGNOME 3 - Sotto il vestito molto: un talk a Firenze di Cosimo Garcia LopezDic 11, 2011
Next PostFind My Face: Google+ ti tagga in automaticoDic 12, 2011
bluermestracciato
Bluermes Comunicazione Integrata è un'agenzia di comunicazione fondata nel 2000, si propone oggi come una struttura a servizio completo, creativa e veloce nelle risposte.
Gero Marsala è Socio IWA, Professionista Web di cui alla legge n.4/2013
Contatti
Via Generale Cascino, 1 Campobello di Licata
3331063065
info@bluermes.it
PayPal Partner
Bluermes Comunicazione Integrata è partner PayPal 
Copyright © Bluermes Comunicazione Integrata VAT: IT - 02175880844