
GNOME 3 è sicuramente uno degli argomenti più discussi di questo 2011 e continuerà ad esserlo visto le mille novità che il team sforna giornalmente. Il 19 Dicembre, presso l’Aula 108 Centro Didattico Morgagni, Cosimo Garcia Lòpez terrà un talk dal titolo “GNOME 3 versus the World”.
Lo sviluppatore Red Hat, durante il suo talk analizzerà il nuovo prodotto del team di GNOME, lo confronterà col “vecchio” GNOME 2.X, analizzerà il rapporto con utenti e distribuzioni e parlerà del futuro di uno dei desktop più amati di sempre. A seguito di questo interessante talk seguirà una sessione di hacking su GNOME.
L’evento è organizzato dal LILiK, Laboratorio di Informatica Libera del Kollettivo di ingegneria “Filo da Torcere”, con il contributo dell’Università degli studi di Firenze. L’evento sicuramente sarà da non perdere visto lo spessore dell’ospite, sarà interessante conoscere le opinioni di chi lavora a GNOME, chi vede i prodotto da diverse prospettive. Attualmente non è stato specificato se ci sarà la possibilità di seguire in streaming l’evento.
Via | LILiK
GNOME 3 – Sotto il vestito molto: un talk a Firenze di Cosimo Garcia Lopez é stato pubblicato su Ossblog.it alle 15:00 di domenica 11 dicembre 2011.
![]()

