Work for Pie è un social network dedicato ai programmatori che vogliono mettersi in mostra per essere assunti. È un ibrido fra Klout, la piattaforma che misura il livello d’influenza sul web, e LinkedIn, il portale per le assunzioni. Gli avvisi e gli aggiornamenti proposti da Work for Pie sono ridotti al minimo per evitare lo SPAM.
Il portfolio redatto da Work for Pie somma il recupero dei commit effettuati su GitHub e Bitbucket all’attività su Stack Overflow. Il curriculum vitæ può essere completato dalle informazioni fornite al profilo di LinkedIn, qualora fosse stato connesso a Work for Pie, e gli utenti ricevono un punteggio basato sulle operazioni svolte.
Il social network è stato appena completato e, di conseguenza, alcune popolari piattaforme per l’hosting dei progetti open source potrebbero ancora risultare assenti. Work for Pie è uno strumento interessante per condividere le proprie esperienze di programmazione e, magari, ottenere un giusto riconoscimento nell’ambito lavorativo.
Via | The Next Web
Work for Pie, una piattaforma per i curriculum vitæ sull’open source é stato pubblicato su Ossblog.it alle 19:00 di giovedì 08 dicembre 2011.
![]()

