
Il servizio di open mapping, OpenStreetMap ha recentemente lanciato un appello per raccogliere dei fondi per l’acquisto di un nuovo server. I componenti principali di OpenStreetMap sono attualmente ospitati in alcuni piccoli server dell Imperial e UCL colleges della London University. La OpenStreetMap foundation ha deciso di lanciare questo appello in quanto ritiene necessario acquistare un nuovo server per continuare a fornire un servizio e migliorarne l’affidabilità e le performance.
Il server verrà acquistato quando verrà raggiunta la somma di 15,000 pounds. Questo verrà utilizzato per scopi di valutazione e come ripiego nel caso il server esistenti dovessero andare in down, consentendo un rapido recupero in caso di problemi. Gli utenti potranno effettuare una donazione utilizzando PayPal e i più diffusi metodi di pagamento online.
Possiamo dare uno sguardo all’intero annuncio di Harry Wood sul blog ufficiale del progetto, considerando magari la possibilità di supportare OpenStreetMap. Per chi fosse interessato a questo indirizzo troviamo la pagina per le donazioni.
Via | OpenStreetMap
OpenStreetMap alla ricerca di donazioni é stato pubblicato su Ossblog.it alle 16:00 di mercoledì 07 dicembre 2011.
![]()

