Allan Day, il designer tuttofare di GNOME, ha recentemente aggiornato la pagina GitHub riguardante i mockup di GNOME 3.4. I mockup in questione, risultano riguardare uno degli elementi fondamentali di GNOME 3: le notifiche. Come possiamo vedere dalle immagini, Day ha ipotizzato un nuovo design per uno degli elementi che hanno caratterizzato GNOME 3 e che ne hanno rivoluzionato la concezione.
Le notifiche ridisegnate da Day, risultano essere più integrate con lo stile del desktop e continuano ad avere le classiche funzioni viste su GNOME 3.2. La prima novità di questo mockup è sicuramente la visualizzazione “fissa” delle notifiche più importanti (batteria in fase di scarica per esempio), poi le altre riguardano una nuova modalità di visualizzazione che permette di sovrapporre anziché far scomparire le notifiche e la presenza del tasto chiudi su queste.
Il mockup di Allan Day è davvero interessante. Nonostante le notifiche di GNOME 3 a mio parere fossero state concepite nella maniera corretta, Day punta a migliorare e valorizzare uno degli aspetti che ha caratterizzato la versione 3 del desktop del piedone. Spero solamente che tutti questi bellissimi mockup diventino realtà.
Via | GitHub
GNOME 3.4: ecco un nuovo mockup per le notifiche é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di mercoledì 07 dicembre 2011.