Turpial, il famoso client Twitter per il GNU/Linux e nello specifico per il desktop GNOME è stato recentemente aggiornato alla versione 1.6.6 con interessanti novità. Sicuramente uno dei client Twitter ed identi.ca più interessanti in circolazione, con la versione 1.6.6 aggiunge interessanti features, corregge alcuni bug e migliora la stabilità.
Tra le novità di questa nuova versione troviamo il supporto ad imgurl e goo.gl, l’autologin, la nuova opzione “Filter” che ci permette di filtrare le parole a noi poco gradite e una migliore integrazione con Ubutntu. Turpial dopo questo aggiornamento, risulta essere una valida alternativa a più blasonati Hotot e Gwibber. La sua leggerezza e l’integrazione col DE, sono sicuramente due elementi da non trascurare nella scelta di un client per il microblogging.
Questa nuova versione è già disponibile al download per tutte le principali distro. Come possiamo apprendere dal sito ufficiale, Turpial dopo Fedora è approdato nei repository di Debian Sid. Un bel traguardo per gli sviluppatori di Turpial, che vedranno di conseguenza il proprio prodotto disponibile all’installazione anche su Ubuntu 12.04 LTS.
Via | Turpial
Turpial 1.6.6 arriva con interessanti novità é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di martedì 06 dicembre 2011.