Gnome 3 negli ultimi giorni ha riacquistato un fan davvero prestigioso: Linus Torvalds. Dopo le dichiarazioni precedenti dove il papà di Linux aveva affermato di preferire XFCE a GNOME 3, Torvalds si è ricreduto e tramite il proprio profilo su Google+ ha voluto elogiare a suo modo e fare un passo indietro riguardo Gnome 3 e nello specifico la versione 3.2 rilasciata nel mese di Ottobre.
Pare proprio che sia stato l’ultimo aggiornamento del desktop del piedone l’elemento che ha fatto cambiare idea a Torvalds, che ha voluto esprimere un elogio a gnome-tweak-tool e alle estensioni che rendono Gnome Shell quasi utilizzabile. Il papà di Linux inoltre si augura che questi elementi vengano messi in evidenza dal team di GNOME in modo da essere disponibili senza alcun tweak aggiuntivo.
Torvalds quindi si è ricreduto, ammettendo pure di aver sbagliato. Aver fatto ricredere anche uno dei più duri dei criticanti di Gnome Shell può essere considerata una vera e propria vittoria per il team di GNOME, che sicuramente al rilascio della versione 3.4 farà scomparire quel “quasi” nelle dichiarazioni di Torvalds.
Via | Google +
Linus Torvalds incomincia a cambiare idea riguardo Gnome 3 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 08:00 di lunedì 05 dicembre 2011.