Dopo l’annuncio dell’avvio di Every Detail Matters, progetto avviato recentemente dal team di GNOME, il team di Ubuntu riapre il famoso Ubuntu Hundred Paper Cuts per la prossima versione LTS.
Ubuntu 12.04, nome in codice Precise Pangolin, arriverà ad Aprile 2012 e punta ad essere la miglior release di sempre e proprio per questo il team di sviluppo confida nell’aiuto degli utenti per questo obbiettivo comune. L’ultima “puntata” di Ubuntu Hundred Paper Cuts l’avevamo avuta con Lucid Lynx, ultima LTS rilasciata dal team di Canonical.
Il progetto questa volta risulta essere espanso ad altre applicazioni, infatti come possiamo vedere dalla relativa pagina del wiki di Ubuntu, questa volta i papercuts riguarderanno non solo le applicazioni di default, ma anche le applicazioni più popolari come Banshee, OpenShot, Gimp o Evolution o qualsiasi altro software presente all’interno dell’Ubuntu Software Center.
All’interno di questa pagina, possiamo trovare ulteriori dettagli su come partecipare ad Ubuntu Hundred Paper Cuts, partendo dalla segnalazione dei bugs, fino ad arriva re ad una correzione e al commit del nuovo codice. Inizia quindi un ciclo piuttosto lungo di bugfix che andrà ad interessare parecchie applicazioni, sperando che questo lavoro serva a render Ubuntu 12.04 una vera e propria roccia.
Via | Launchpad
Ubuntu 12.04: riecco Ubuntu Hundred Paper Cuts é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di domenica 04 dicembre 2011.