Seif Lotfy, sviluppatore molto attivo all’interno del progetto GNOME sopratutto per quel che riguarda Zeitgeist, ha recentemente annunciato l’avvenuto approdo di Gedit Dash all’interno di gedit-plugins; di conseguenza, al prossimo aggiornamento del pacchetto in questione avremo la possibilità di abilitare questo interessante e piuttosto utile plugin.
Il plugin, sviluppato principalmente da Seif Lotfy, che si è occupato dalla parte riguardante il codice ha potuto giovare dell’aiuto di Hylke, che si è occupato del design e dell’usabilità. Personalmente trovo davvero fantastico questo plugin, che fornisce una nuova pagina iniziale in perfetto stile “Chrome” dalla quale possiamo navigare tra file utilizzati di recente o cercarne uno tra questi; è sicuramente quello che serviva a Gedit.
Possiamo installare Gedit Dash clonando il codice di gedit-plugins. L’approdo di questo plugin ha giovato entrambi i team, infatti il plugin di Lotfy è stato ripulito a dovere, rimuovendo alcune dipendenze mentre il team di GNOME ha ricevuto un importante contributo che permetterà di dare un tocco di originalità a Gedit, che pur svolgendo sempre ottimamente il proprio dovere, risultava essere poco “moderno”.
Via | Seif Lotfy
Gedit Dash: il plugin di Seif Lotfy è ora all’interno di gedit-plugins é stato pubblicato su Ossblog.it alle 13:00 di domenica 04 dicembre 2011.