Il team di GNOME, ha da poche ore messo online il tanto atteso portale per le estensioni di Gnome Shell. Nonostante lo status “alpha” di questo progetto, il portale funziona piuttosto bene e permette di installare e rimuovere le estensioni con un solo click grazie all’intuitiva interfaccia online. Attualmente è possibile gestire le estensioni solamente da Mozilla Firefox, il supporto a Chorme/ium arriverà prossimamente.
Nonostante sul web si parli di supporto delle estensioni di parte di Unity, questo non accade. A quanto pare poi, alcune estensioni non vengono rimosse con il tasto rimuovi ma è necessario rimuoverle manualmente. Il portale è stato lanciato solamente da poche ore, ma troviamo ugualmente un gran numero di estensioni; principalmente orientate a riprodurre in maniera più o meno fedele lo stile di GNOME 2.X.
Questa iniziativa, seppur approdata al pubblico relativamente da poco è una grande idea. La possibilità di poter gestire le estensioni per il nostro DE direttamente dal browser è qualcosa di davvero moderno. Personalmente, da utente Gnome Shell ho apprezzato parecchio questa mossa e voi?
Via | GNOME Mailinglist
Apre il portale per le estensioni di Gnome Shell é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di sabato 03 dicembre 2011.