Philip Newborough, uno degli sviluppatori più attivi del progetto CrunchBang ha recentemente annunciato il rilascio di un aggiornamento della versione 10 di CrunchBang con interessanti novità. Questo aggiornamento codificato come “Statler” R20101205, è il primo grande aggiornamento di CrunchBang 10 che è stata rilasciata lo scorso 10 Marzo.
La famosa distro rolling release basata su Debian Sid ha deciso col rilascio di Statler di effettuare una vera e propria rivoluzione interna, infatti da oggi CrunchBang verrà rilasciata solamente con il DE OpenBox. La causa di questa decisione che a parecchi non piacerà, è sicuramente la difficoltà di lavorare a due versioni differenti. La scelta quindi del team, è quella di focalizzare la propria attenzione sulla versione OpenBox, provando quindi ad offrire una migliore esperienza utente con DE davvero minimale.
Questo aggiornamento, porta con se’ correzioni significative e aggiorna l’intero comparto software partendo dalla versione 3.5 di OpenBox, l’aggiornamento di Iceweasel alla versione 8, l’introduzione di Geany al posto di Gedit e l’obsoleto kernel 2.6.39. Possiamo trovare ulteriori informazioni riguardo questo interessante aggiornamento direttamente sul sito blog di Newborough.
Via | Blog di Newborough
CrunchBang 10 “Statler” ora disponibile solo con OpenBox é stato pubblicato su Ossblog.it alle 08:00 di giovedì 01 dicembre 2011.