
Il team di sviluppo di Mageia, il famoso fork di Mandriva, ha da poche ore annunciato il rilascio della versione Alpha 1 per la serie 2. Questa release, come ricorda il team di sviluppo non è adatta all’uso di tutti i giorni ne’ per la produzione ma solamente per testare i progressi nello sviluppo e segnalare bug in modo da migliorare di release in release il prodotto.
Le novità sono parecchie per questa versione: troviamo una decremento della grandezza dell’immagine ISO, il Kernel 3.1.2 con l’aggiunta della famosa patch per il risparmio energetico ed un miglioramento delle prestazioni per le schede grafiche Intel, l’introduzione di systemd, KDE 4.7.3 e GNOME 3.2.2, nuovi artwork e Oxygen-gtk.
Possiamo trovare ulteriori dettagli all’interno del wiki di Mageia, che mette a disposizione questa nuova versione abbinata ai desktop in due versioni una con GNOME e l’altra con KDE. Sempre all’interno del wiki, possiamo trovare la roadmap che ci mostra il percorso di sviluppo di Mageia 2, che dovrebbe esser rilasciata il prossimo 3 Maggio 2012.
Via | Mageia
Ecco Mageia 2 Alpha 1 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di domenica 27 novembre 2011.