
Il team di sviluppo di KDE ha annunciato di recente la prima beta per la versione 4.8, nuovo ramo per lo sviluppo del desktop KDE. Questa prima versione beta, servirà agli sviluppatori oltre a dare materiale da testing agli utenti anche a correggere eventuali bug e rifinire il sistema.
Con questa prima versione beta appaiono anche le prime novità: troviamo una nuova versione di Dolphin, il filemanager del desktop KDE che è stato riscritto e che offre migliori prestazioni, un miglioramento prestazionale dell’intero desktop insieme ad un pesante bugfix e infine un porting in QML di alcuni componenti come il windows switcher.
Sono quindi iniziati i lavori più o meno intensi in vista del rilascio stabile di KDE 4.8 atteso per il 25 Gennaio 2012. Qualche settimana avevamo presentato un video che ci mostrava l’avanzamento dello sviluppo di KDE 4.8, dove possiamo vedere più o meno le stesse feature/novità di KDE 4.8 beta 1.
Possiamo scaricare i sorgenti di questa versione direttamente dal sito ufficiale di KDE se non riusciamo ad aspettare che questa versione instabile venga caricare sui repository instabili delle numerose distro rolling.
Via | KDE
Ecco KDE 4.8 beta 1 é stato pubblicato su Ossblog.it alle 13:00 di sabato 26 novembre 2011.