
Novembre è sicuramente uno dei mesi più movimentati per ciò che riguarda i rilasci delle più famose distro GNU/Linux, abbiamo infatti già visto il rilascio di Fedora 16 e openSUSE 12.1, interessantissime versioni che hanno fatto parlare molto di loro e di questo ultimo rilascio.
È proprio questo l’argomento del nostro sondaggio del lunedì, qual’è il miglior rilascio tra Fedora 16 e openSUSE 12.1. Molto simili per caratteristiche tecniche, ambienti desktop disponibili e esperienza utente; le due più grandi distro rpm-centriche con questi ottimi rilasci hanno avviato una sorta di competizione, per essere la “terza della classe”.
Personalmente ho provato entrambi i rilasci e oltre a definire entrambi i rilasci ottimi, mi sono schierato per la prima volta dalla parte di openSUSE. L’esperienza d’uso che openSUSE offre con GNOME 3 e KDE 4.7 è ineguagliabile anche per Fedora 16. Ora diteci voi quale a vostro parere il miglior rilascio tra Fedora 16 e openSUSE 12.1, magari motivando o raccontando la vostra esperienza con queste due ottime distro.
Il sondaggio del lunedì: Fedora 16 o openSUSE 12.1, quale il miglior rilascio? é stato pubblicato su Ossblog.it alle 12:00 di lunedì 21 novembre 2011.