Abbiamo già parlato a più riprese di Android x86, il porting del sistema operativo Google per i PC con architettura x86. Se fino ieri questa era una impresa vera e propria, anche a causa dei problemi hardware e della mancanza di alcuni driver, oggi il team di sviluppo ha incominciato a venir incontro agli utenti preparando delle immagini ISO per alcuni tipi di netbook e notebook.
La novità principale è il passaggio da Android 2.3 Gingerbread alla versione 3.2 Honeycomb. Questa nuova versione, nonostante il team non abbia messo in rete nessuna versione di prova è stata provata su alcuni dispositivi come: Viewsonic Viewpad 10, Samsung Q1U, Viliv S5 e una buona parte di Eee PC. L’utente Erickscomp, colui che ha realizzato il video che possiamo vedere all’inizio del post, ci mostra come questa versione di Android x86 giri alla perfezione sul suo Eee PC.
Il porting come si può constatare è perfettamente riuscito ed offre quasi la medesima esperienza utente di un vero e proprio tablet, originale destinatario di Android 3.2. Certo che avendo un laptop che supporta la gesture multitouch, sarebbe tutto diverso, un vero e proprio tablet con tastiera annessa.
Via | AndroidWorld
Android x86: Android 3.2 ora disponibile anche per netbook é stato pubblicato su Ossblog.it alle 10:00 di lunedì 21 novembre 2011.